Home       Contatti   |    Archivio

Menu Menu

Biografia
Attività
Agenda
Album
Interventi / Proposte

Cerca Cerca

Partecipa Partecipa

"Ripensiamo il modello di sviluppo"
PDF Stampa

CIVITANOVA - Sara Giannini ha inaugurato questa mattina, all'Ente Fiera, la 60ª edizione dello Smac, il Salone Macchinari per Calzaturifici che, fino a domenica, propone una vetrina completa su tecnologie, applicazioni, pellami, accessori e componenti per l’intera filiera della scarpa.

“Viviamo una crisi che genera profonda preoccupazione - ha esordito l'assessore regionale all'Industria, richiamandosi alla Giornata dell’Economia celebrata a Macerata - che mette in grave difficoltà le piccole e medie imprese; il calzaturiero è uno dei settori che ne ha registrato gli effetti più dirompenti.
Dobbiamo ripartire da due premesse: la consapevolezza che le Marche hanno retto meglio di altre regioni alla difficile situazione economica e l’impegno di rimettere a sistema il mondo dell’impresa, della ricerca e della produzione, per individuare insieme nuove traiettorie di sviluppo sostenibile, magari riprendendo quel concetto di austerità che può essere declinato in maniera propositiva. Su queste linee c’è l’impegno della Regione e una legislatura intera per compiere un buon lavoro.
Inaugurare lo Smac - ha concluso Giannini - è per me motivo di orgoglio: provengo, infatti, da una famiglia di artigiani ed in questa fiera sono cresciuta”.

IN RASSEGNA ...

CivitanovaLive - Anche Giannini al taglio del nastro dello Smac
Corriere Adriatico - L'innovazione è la ricetta per la ripresa
Il Resto del Carlino - Salone del calzaturiero, l'innovazione in vetrina
Ansa - Fiere: Giannini inaugura Smac, rimettere a sistema mondo Pmi
Cronache Maceratesi - Calzaturiero. Taglio del nastro per lo Smac
Corriere Adriatico - Smac. Giannini: "Supereremo la crisi"
Il Resto del Carlino - Smac, lo specchio della crisi. Partenza a rilento
Il Resto del Carlino - Dallo Smac segnali di speranza e le promesse della Regione