Home       Contatti   |    Archivio

Menu Menu

Biografia
Attività
Agenda
Album
Interventi / Proposte

Cerca Cerca

Partecipa Partecipa

Fincantieri, strategia d'azione condivisa
PDF Stampa

ANCONA - Un Consiglio regionale aperto, il 13 luglio, in cui sarà votata una risoluzione a favore dei lavoratori di Fincantieri, ma anche un momento di riflessione sulla crisi che sta attraversando l'intero settore della cantieristica.
È l'iniziativa chiesta dai sindacati ed accolta oggi durante l'incontro tenuto a margine del dibattito consiliare, appositamente sospeso, tra la delegazione dei rappresentanti sindacali, i vertici regionali ed i capigruppo consiliari.

Oltre ai presidenti di Giunta e Consiglio, Spacca e Solazzi, erano presenti gli assessori regionali al Lavoro, Luchetti, ed alle Attività produttive, Giannini.
Quest'ultima, che ha già assunto l'impegno di contattare i colleghi assessori delle altre Regioni interessate per attivare al più presto il gruppo di lavoro sulla cantieristica, ha  riferito che domani sarà nelle Marche il direttore generale del ministero delle Attività produttive, Bianchi, al quale sottoporrà le richieste dei sindacati e della Regione per condividere insieme una strategia di azione ed imprimere un'accelerazione alla ripresa del tavolo delle trattative.

Fincantieri. Spacca: “Servono un'iniziativa condivisa con le Regioni interessate e...

IN RASSEGNA...

Ansa - Crisi: Fincantieri; impegno bipartisan Regione Marche
Go Marche - Fincantieri, incontro in Consiglio regionale con i lavoratori
Picus on line - Fincantieri, incontro in Consiglio regionale
Il Messaggero - Sos Fincantieri: lavoro o a dicembre si chiude
Vivere Marche - Fincantieri, incontro in Consiglio regionale con i lavoratori
Marketpress - Fincantieri. Spacca: “Serve un'iniziativa condivisa”