di Alberto Polzonetti docente Università di Camerino
CAMERINO - Con largo anticipo su tutti, il Partito Democratico ha definito da tempo, prima di Natale, le liste regionali e il proprio sostegno al candidato presidente Spacca. Usciamo da 5 anni di buon governo, nella regione e nella provincia di Macerata, con successi che possono essere riassunti da un azzeramento dei debiti della sanità senza perdere in efficienza ed efficacia e da un generale miglioramento della qualità della vita.
APPIGNANO - Piano agricolo, misure anticrisi, biodiversità, competitività: queste le parole chiave sviluppate da politici ed esperti nel corso di un convegno organizzato dal Comune di Appignano nell'ambito del progetto “Leguminaria”.
Partendo dal tema delle nuove Marche, Sara Giannini ha parlato del Piano anticrisi della Regione “per rilanciare un sistema produttivo dove l'agricoltura ha un ruolo da protagonista”.
ANCONA - È soddisfatta Sara Giannini per l'approvazione, in Consiglio regionale, del bilancio di previsione 2010 della Regione Marche.
Una manovra politica, non elettorale, che affronta le questioni che riguardano tutti i marchigiani. Una Finanziaria concreta che contrasta la crisi, che riduce il debito e diminuisce l'Irap per le imprese artigiane ed industriali.
E che rappresenta la sintesi di cinque anni di buon governo del centrosinistra.