CIVITANOVA - Sara Giannini, candidata capolista del Partito Democratico al Consiglio regionale delle Marche per la provincia di Macerata.
L'abbiamo incontrata nella sua sede elettorale di Civitanova Marche, in corso Umberto I, 219. I problemi del nostro distretto produttivo calzaturiero al centro delle attenzioni, sperando in una buona ripresa. Millepaesi intervista Sara Giannini
MORROVALLE - Sara Giannini, 43 anni, è capolista del Partito Democratico per la Provincia di Macerata alle elezioni regionali.
Sindaco a 24 anni, la più votata a Macerata alle Regionali del 2005, è stata segretaria regionale Ds-Pd. “L'astensionismo è il vero nemico, ma il voto è l'unico strumento per impedire che l'Italia vada alla deriva”. Il Corriere Adriatico intervista Sara Giannini
Da questo 8 marzo mi aspetto che le odiose violenze alle donne, che purtroppo si verificano anche in famiglia, si riducano e non accadano più.
E mi aspetto, e mi adopererò in prima persona, che cresca il numero delle donne impegnate in ruoli di responsabilità professionale, istituzionale e politica.